Rebecca Buda
TRATTAMENTI
- Percorsi nutrizionali personalizzati
- Percorsi di educazione alimentare
- Consigli nutrizionali per tutte le fasce d’età
- Valutazione della composizione corporea e dello stato nutrizionale
- Valutazione antropometrica
- Piani nutrizionali per stati patologici accertati
- Piani nutrizionali in condizioni fisiologiche
- Piani nutrizionali per perdita/aumento di peso
Dott.ssa Rebecca Buda
Iscritta regolarmente all’Ordine dei Biologi dell’Emilia-Romagna e delle Marche (Sezione A con N° d’ordine ERM_A04708), ho conseguito una Laurea Triennale in Scienza della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; mi sono poi specializzata in una Laurea Magistrale in Biologia Molecolare Sanitaria e della Nutrizione, presso la stessa Università, ottenendo il massimo dei voti.
Sono inoltre volontaria dell’associazione umanitaria Nutrizionisti Senza Frontiere.
Il mio motto è “possiamo mangiare bene, anche mangiando sano”: l’obiettivo del mio lavoro è infatti educare la persona ad una sana alimentazione, senza ricorrere a diete eccessivamente restrittive o a pasti sostitutivi.
Desidero dunque guidare il paziente all’ascolto di sé e dei propri fabbisogni, al fine di raggiungere uno stato di benessere a 360 gradi.
Per questo, elaboro percorsi nutrizionali sia in condizioni fisiologiche che patologiche (previa diagnosi medica), ma anche protocolli nutrizionali per perdita o aumento di peso.
Ciascun percorso nutrizionale viene studiato appositamente per la persona, in seguito a un’attenta valutazione anamnestica, che mi consente di comprende quali sono le esigenze e gli obiettivi del paziente, nonché individuare le criticità o le cattive abitudini su cui dover lavorare per raggiungere e/o mantenere il proprio stato di salute.
Ricordiamoci che per stare bene bisogna VOLERSI bene e io vi insegnerò a prendervi cura di voi stessi attraverso la corretta alimentazione.. sana sì, ma anche con gusto.
PATOLOGIE TRATTATE
- Educazione alimentare bambini e adolescenti
- Obesità e sovrappeso
- Stress
- Disturbi Gastrointestinali
- Glicemia
- Ipercolesterolemia
- Dieta in menopausa
- Dieta per prevenzione patologie oncologiche
- Dieta low FODMAP